La giunta municipale ha approvato i criteri per la graduatoria di assegnazione di 15 tessere (card) per visite specialistiche alle persone indigenti residenti nel Comune di Delia.

Per l’acquisto e la fornitura delle card il Comune ha stipulato con la l’Associazione “Pronto Pharm” di Caltanissetta una convenzione.

Ogni tessera ha la durata di un anno dalla data di consegna e comprende un pacchetto di 5 visite specialistiche che potrà essere utilizzata da tutti i componenti del nucleo familiare a condizione che ogni componente usufruisca di visite specialistiche diverse. Se il beneficiario avrà necessità di una seconda visita, questa verrà scontata con una riduzione dal 30 al 50% in funzione della specialità richiesta.

<<E’ un servizio importante che contribuisce a migliorare e qualificare l’assistenza sociale nel nostro territorio – ha detto l’assessora ai sevizi sociali, Maria Concetta Giuliana. Un aiuto per alleviare il peso del disagio economico ai singoli e alle famiglie più indigenti in un momento di grave congiuntura economica>>.

<<Per noi – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – si è trattato di un’azione per dare continuità alle nostre politiche sociali a supporto dei residenti più bisognosi. A queste persone non abbiamo voluto far mancare la nostra attenzione. Anche loro devono avere la possibilità di avere assicurate delle visite mediche specialistiche>>.

gp

ufficio stampa