Montedoro_3

Montedoro_2 Un alberello d’ulivo dedicato al sindaco di Delia Gianfilippo Bancheri, per raccontare la sua storia di sindaco. 

E’ stato piantato in contrada Montagna a Montedoro, da Salvatore Falcone.sul terreno della sua azienda agricola.

<<Abbiamo fatto adottare alberi a tutti, ci sono tante storie scritte su ogni albero. Questa è quella di un grande sindaco che sta facendo di tutto e di più per il suo paese – ha spiegato l’imprenditore Falcone>>.

<<Quando Totò Falcone mi ha detto che avrebbe messo a dimora una piantina d’ulivo nel terreno della sua azienda dedicandola a me – ha raccontato il sindaco Gianfilippo Bancheri – l’emozione è stata forte. La sua è un’iniziativa semplice ma carica di significato, che va subito al cuore. Per me che amo e rispetto l’ambiente e la natura, adottare un albero è un’idea di una profondità unica, impegnativa ma allo stesso tempo bella, che evoca la storia di questa nostra terra e dei nostri padri. Tutti dovrebbero adottare un albero in Sicilia>>.

<<Il sindaco Bancheri ci emoziona tantissimo – ha aggiunto Falcone. Le cose che ha fatto dimostrano che esistono ancora persone come lui che fanno credere che si può fare qualcosa per questa nostra terra. Per questo abbiamo pensato di scrivere la sua storia su quest’albero che crescerà giorno dopo giorno forte come lui>>.

Ufficio Stampa/gp

Montedoro_4
La pergamena