Alaimo_Mancuso_Gallo_Bancheri

Delia, 12 settembre 2018

Due attestati di “lode al merito” sono stati conferiti ieri dall’amministrazione comunale a due studenti residenti a Delia che, quest’anno, hanno conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti.

I due giovani studenti, che hanno apprezzato il riconoscimento ricevuto, sono Arianna Gallo e Salvatore Mancuso.

Le pergamene sono state consegnate personalmente dal sindaco Gianfilippo Bancheri che si è complimentato con i due neo diplomati.

Alla breve cerimonia che si è svolta nella stanza del sindaco erano presenti l’assessora alla Cultura Piera Alaimo e i familiari degli studenti.

Tanta l’emozione per le parole del sindaco che si è detto orgoglioso di poter consegnare un riconoscimento al merito ai due studenti che <<si sono distinti – ha detto – per capacità, impegno, amore per lo studio e determinazione. E’ lodevole – ha aggiunto il primo cittadino rivolgendosi a loro – quello che avete fatto e i sacrifici che avete affrontato durante il vostro percorso scolastico>>.

<<Questo riconoscimento e le parole del sindaco – ha detto Arianna Gallo a margine della cerimonia – mi fanno sentire orgogliosa di appartenere a questa comunità che gratifica chi si impegna a fare di più . Domani parto per Londra per iniziare i miei studi di Biomedicina al King’s College>>.

Anche per Salvatore Mancuso il diploma non rappresenta un punto d’arrivo ma di partenza. <<Sono sereno – ha detto – nonostante si affaccia davanti a me una nuovo percorso formativo che richiede altrettanto impegno e sacrifici. Il mio sogno – ha aggiunto – è di continuare i miei studi universitari in ambito medico – scientifico>>.

<<Questa pergamena vuole essere – ha poi detto Bancheri – un incoraggiamento a proseguire gli studi con altrettanto impegno, perché possiate raggiungere sempre gli stessi risultati di eccellenza di cui tutta la comunità va fiera. Voi oggi rappresentate per tutti noi la speranza e il futuro del paese>>.

Il sindaco ha infine rivolto parole di ringraziamento per le famiglie dei due neo diplomati <<che hanno saputo con tanto amore e con tanti sacrifici, accompagnare i loro figli verso il raggiungimento di un traguardo così ambìto e appagante>>.

Arianna GalloSalvatore Mancuso_

UFFICIO STAMPA/Giovanni Proietto