IMG-20180614-WA0001

Delia, 14 giugno 2018

La giunta municipale è già nel pieno delle sue funzioni. Ieri i tre assessori, Calogero Lo Porto, Piera Alaimo e Antonio Gallo, hanno giurato davanti al Segretario Generale, Fulvio Fontana e alla presenza del sindaco Gianfilippo Bancheri, pronunciando la prevista formula di rito: “giuro di adempiere le mie funzioni con scrupolo e coscienza, nell’interesse del comune in armonia agli interessi della repubblica e della regione”.

La breve cerimonia si è svolta nella stanza del segretario, al primo piano del palazzo municipale. Presenti i parenti degli assessori.

Gianfilippo Bancheri che, a margine della cerimonia ha voluto ringraziare i componenti della giunta, ha ribadito che si tratta di una squadra affidabile, collaudata e coesa. Che ha svolto bene il suo lavoro con evidente attaccamento alle istituzioni e con passione politica.

<<Ora – ha detto Bancheri – dobbiamo ripartire speditamente e con più determinazione. I cittadini, che ci hanno rinnovato la loro fiducia accordandoci un consenso plebiscitario, si attendono da noi un impegno ancora maggiore per realizzare il nostro programma. Faremo di tutto per non deluderli».

Da parte loro Calogero Lo Porto, Piera Alaimo e Antonio Gallo hanno ringraziato il primo cittadino per la fiducia loro accordata.

<<Segno – hanno dichiarato – di stima e di unità di intenti rivolti al bene comune. Continuiamo con nuovo vigore e grande slancio il nostro lavoro al servizio della nostra gente per il raggiungimento degli obiettivi fissati nel nostro programma al fine di una crescita civile, economica e sociale dell’intera comunità>>.

Ufficio Stampa/ Giovanni Proietto