IMG-20170902-WA0001

Al via domani sera la sfilata di moda, patrocinata dal Comune, “Miss e Mister Delia Junior”, uno degli eventi più attesi di #Deliaestate2017. L’evento si svolgerà nella splendida location rappresentata dalla scalinata della chiesa del Carmelo.

I partecipanti del concorso sono ragazze e ragazzi tra 5 e i 13 anni. Saranno loro i protagonisti della serata.

Il Concorso di moda prevede l’assegnazione di 29 premi consistenti in fasce. “Le Fasce – si legge nel regolamento del concorso – saranno assegnate in base al punteggio e al giudizio finale della Commissione”.

Alle ragazze saranno assegnate 24 fasce, da “Miss Delia junior” a quella Miss Semplicità Junior. Mentre per i ragazzi le fasce di premiazione sono solo cinque, da “Mister Delia Junior” a “Mister Moda Junior”.

<<Si tratta – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – di un evento che negli anni passati ha fatto registrare un grande successo di pubblico. Grazie anche alla location della chiesa del Carmelo e della piazzetta che anche quest’anno faranno splendida da cornice ad un evento tanto atteso>>.

<<L’evento, nato per gioco nel 2006, è cresciuto nelle diverse edizioni pur avendo dei momenti di pausa – hanno detto gli organizzatori e presentatori della serata, Giuseppe Manuel Stagno e Luigi La Verde. Quest’anno ripartirà alla grande con una veste rinnovata.

Il segreto del suo successo – dicono – è data dal fatto che è un evento in grado di far sognare e divertire. Di far emergere il carattere solare. Un’occasione anche per non avere paura a mettersi in gioco. Speriamo che il concorso possa ripetersi ancora nei prossimi anni. Cogliamo l’occasione – hanno detto infine – per ringraziare il sindaco, l’assessora allo Spettacolo Piera Alaimo, i ragazzi partecipanti e tutti i collaboratori dello staff>>.

<<Per noi – ha detto da parte sua l’assessora allo Spettacolo Piera Alaimo questo evento ha una duplice importanza. Perchè è un momento di grande socializzazione per i giovani e le loro famiglie e perché costituisce un momento di attrazione per i tanti visitatori provenienti dai paesi viciniori. Con esso si chiude il ricco calendario dell’estate deliana che ha visto la presenza di un grande pubblico>>.

Lo spettacolo prevede quattro uscite con riferimento alla tipologia dell’abbigliamento. Quella “Sportiva”, la “Casual”, l’uscita a “Tema” (una novità di quest’anno) e l’uscita “Elegante”.

La serata sarà animata come al solito da canti e balli e dalla ormai nota bravura dei due presentatori che riescono ogni volta a coinvolgere il pubblico. Ospiti della serata la School Dance Accademy di Delia e il gruppo musicale Pop Rock Breezer formato da Giuseppe Giunta, Pietro Falzone, Pier Luca Lo Porto, Benedetto Carvello e Angelo D’Auria.

Ufficio Stampa/ gp