Foto consegna lavori scuola media

Del 9 giugno 2020

Consegnati i lavori di efficientamento energetico della Scuola Media “Luigi Russo”, finanziato con fondi europei per un importo di € 947.802,00.

Soddisfazione del sindaco Gianfilippo Bancheri che ha parlato della scuola media come di una struttura all’avanguardia in tema di consumi energetici e in linea con le azioni previste dal Paes in tema di efficientamento e contenimento dei costi energetici. <<E’ il terzo immobile in un mese – ha aggiunto -di cui abbiamo conseganto i lavori. In questo momento, a Delia, ci sono tre cantieri aperti per tre milioni di euro circa, intercettati dalla mia amministrazione con i fondi europei>>.

Erano presenti oltre al sindaco, il dirigente dell’ ufficio tecnico arch. Calogero La Verde responsabile unico del procedimento (Rup), Carmelo Romeo, legale rappresentante della ditta aggiudicataria SAE S.r.l. Società Appalti Edili di Aci Sant’Antonio, l’arch. Salvatore Roberto Perricone e arch. Francesco Romano direttori dei lavori.

<<Alla consegna dei lavori – ha commentato Bancheri – si arriva dopo un percorso lungo che comprende la ricerca dei fondi, la preparazione dell’iter burocratico, la progettazione, la valutazione. E’ una corsa ad ostacoli. E prima di superarli tutti e arrivare al traguardo ci vuole tanto impegno e un’attività lavorativa non indifferente che coinvolge tanti soggetti. La fatica alla fine viene sempre premiata. Il raggiungimento dell’obiettivo da senso però all’azione amministrativa e migliora il paese, crea opportunità di lavoro e benessere. In questo caso dà dignità alla scuola che ogni giorno deve accogliere i nostri giovani che potranno vivere in un ambiente scolastico ottimale e più sicuro. Personalmente mi sento orgoglioso insieme ai dirigenti e al personale dipendente, che ringrazio per per la loro fattiva collaborazione, per aver aggiunto un altro tassello importante, che da una veste nuova di efficienza e di modernità alla nostra cittadina, garantendo, come in questo caso, una formazione scolastica di qualità ai nostri ragazzi>>.

I lavori dovranno essere eseguiti dalla ditta appaltatrice in 180 gg dalla consegna.