Cestini porta rifiuti

Non si fermano gli interventi per migliorare la qualità della vita a Delia. Collocati 30 nuovi cestini porta rifiuti nel centro abitato. Sono stati messi nella piazza Madrice, nel Corso Umberto, piazza Sant’Antonio, viale Belvedere e in alcune zone sguarnite.

Contando quelli già collocati, i contenitori porta rifiuti sono stati raddoppiati a beneficio dei cittadini che così avranno a disposizione più punti per smaltire i piccoli rifiuti, comprese le cicche di sigarette consumate, lattine, carta e giornali>>.

<<L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – ha fatto come sempre la sua parte, perché ritiene fondamentale migliorare la qualità della vita e il decoro urbano. In questo modo abbiamo voluto lanciare un messaggio di attenzione per l’ambiente e di collaborazione ai cittadini, per condividere il nostro progetto. Tocca ora a ognuno di noi agire con cura e responsabilità per tenere pulito e ordinato il nostro paese>>.

<<Alcune zone – ha aggiunto Bancheri – erano prive di cestini porta rifiuti e ciò avrebbe arrecato dei disagi ai cittadini e ai turisti che in questo periodo sono aumentati di numero. Si tratta di un intervento quindi di servizio, di riqualificazione urbana e di valorizzazione del senso civico >>.

UFFICIO STAMPA/Giovanni Proietto