Tutto è pronto per “Anteprima Natale 2016”, la prima edizione dell’estemporanea di opere dell’ingegno creativo organizzata dall’assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Delia, che si svolgerà l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, nella centrale via Giuseppe Pagliarello, tra piazza Madrice e piazza S. Antonio, dove verranno allestiti gli stand degli espositori di prodotti tipici, vintage e collezionismo.

<<Questo evento espositivo e quello delle “Vampe” anticipano di fatto le festività natalizie a Delia, in un’atmosfera di serenità e di allegria – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. Il nostro è un paese semplice e da sempre accogliente. In questo periodo di festa, poi, lo è in particolar modo. L’invito che faccio ai residenti è di scendere in piazza e di partecipare agli eventi che l’amministrazione ha preparato. Ai non residenti dico di venire a Delia per godersi un giorno di autentico folklore e di festa>>.

La manifestazione espositiva verrà aperta al pubblico dalle ore 9,30 fino alle 11,30.

<<Nella cornice del nostro centro storico i protagonisti saranno gli espositori ed anche i cittadini. Le famiglie. I bambini con la loro allegria. Daltronde – ha detto l’assessora al Turismo e Spettacolo Piera Alaimo – ciò che facciamo non solo serve a promuovere e a valorizzare il territorio, ma anche per preservare una dimensione umana del vivere, di cui ancora andiamo orgogliosi>>.

UFFICIO STAMPA/gp