L’amministrazione comunale ha deciso di valorizzare e riqualificare il Parco Robinson con la realizzazione di aree gioco inclusive.

Ieri la giunta municipale ha preso atto del progetto esecutivo e ha dato mandato al sindaco di inoltrare l’istanza di contributo alla Regione, sulla base dell’avviso pubblicato dall’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

<<Si tratta di un altro tassello per migliorare la qualità dei livelli di servizi delle persone con disabilità – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. Le politiche di inclusione sociale sono importanti per sostenere tali persone e le loro famiglie. La presentazione del progetto per il potenziamento e la riqualificazione del Parco Robinson va proprio in questa direzione. Credo che questo tipo di progettualità è un bene per tutti e avrà una ricaduta sociale importante>>.

Il progetto esecutivo è stato redatto dal geometra Luigi Lucchese, responsabile della Posizione organizzativa n°4, Sez. LL.PP, per un importo complessivo di €. 50.000,00, cofinanziato dal Comune, con fondi propri, per €. 5.500,00.

Per Bancheri l’intenzione di riqualificare il Parco Robinson con la realizzazione di aree gioco inclusive <<è una scelta di politica sociale, tesa a dare un servizio pubblico, per realizzare una effettiva garanzia dei diritti, dando una risposta concreta alle esigenze delle persone più deboli. Sostenere i disabili è anche un modo per far crescere l’intera comunità sotto il profilo sociale e culturale>>.

Ufficio Stampa/Giovanni Proietto