Bancheri e Fazio al centro

L’amministrazione comunale ha concesso un contributo all’Associazione “Volontari Protezione Civile Delia”, per l’acquisto di un’ambulanza.

Soddisfazione da parte del presidente dell’Associazione Giuseppe Fazio. <<Sento il dovere di precisare – ha detto – come questo contributo sia importante per l’attività dell’Associazione, anche perché copre in toto la spesa per l’acquisto dell’ambulanza>>.

L’atto dell’amministrazione verrà ricordato con una targa affissa su una parete dell’ambulanza – ha aggiunto Fazio.

Da parte sua il sindaco Gianfilippo Bancheri ha voluto ribadire che <<si tratta di un contributo dalla forte connotazione sociale, che va a sostenere e a promuovere il volontariato locale da una parte e a soddisfare i bisogni dei cittadini dall’altro. Un contributo – ha anche detto – che va beneficio di un servizio importante per la cittadinanza, come quello svolto da anni dai “Volontari Protezione Civile Delia” con impegno, professionalità e abnegazione>>.

Il presidente Fazio, da parte sua, in una sua lettera, ringrazia il sindaco e l’amministrazione comunale, <<per l’attenzione mostrata, e per non avere fatto mancare – scrive – il supporto morale e materiale attraverso i contributi stanziati che hanno permesso di lavorare con la necessaria tranquillità. Anche quest’anno – aggiunge Giuseppe Fazio – l’amministrazione si è fatta carico di acquistare un’altra ambulanza per meglio svolgere ed incrementare il servizio a disposizione dell’intera collettività>>.

Un ringraziamento per “il contributo elargito dall’amministrazione” è stato espresso anche dal direttore sanitario dei “Volontari Protezione Civile Delia”, dottore Francesco La Verde.

<<Ancora una volta – ha dichiarato il direttore sanitario – il nostro sindaco manifesta una “rara“ e notevole sensibilità nei confronti della solidarietà e dei volontari della protezione civile, che sono impegnati anche nel trasporto degli emodializzati. Un servizio questo che non potrebbe essere espletato in caso di urgenze e/o trasporti di malati per altri motivi, disponendo di una sola ambulanza>>.

UFFICIO STAMPA/Giovanni Proietto