C_di_gabinetto Alessi con sindaco Bancheri

L’mministrazione comunale di Delia ha concesso un contributo di 2.000 euro all’Associazione Asd Tennis Club Delia per la sistemazione degli spogliatoi del campetto di tennis di viale Repubblica. Il contributo è stato dato per l’acquisto dei materiali. Ai lavori di sistemazione dovrà provvedere l’associazione.

La deliberazione della giunta municipale prevede tra l’altro che, con il contributo, l’Associazione beneficiaria si debba fare carico di tutti gli oneri connessi allo svolgimento dei lavori ed anche della stipula delle assicurazioni del personale lavorativo, del piano di sicurezza e delle certificazioni finali. Il Comune invece è sollevato da ogni responsabilità relativa ai lavori.

Nel 2014 il comune ha affidato all’Associazione “Tennis Club Delia” la gestione dell’impianto sportivo che prevede da parte della associazione la manutenzione ordinaria, la custodia e la pulizia dell’impianto.

<<Si tratta di un contributo che va ad aggiungersi a quello per il rifacimento del manto e a quello concesso nel 2016 per la realizzazione dell’impianto di illuminazione. Contributi che servono a tenere il campetto in condizioni ottimali, rendendolo idoneo allo svolgimento dei tornei federali. La convenzione con l’Asd Tennis Club ci ha consentito di recuperare una struttura destinata al degrado e che oggi invece è stata resa funzionante, accogliente e utile sotto il profilo sportivo che sociale. Ancora una volta rivendichiamo la cura che abbiamo verso i giovani, verso lo sport e verso l’associazionismo con il quale abbiamo stretto un patto di reciproca collaborazione per il bene della collettività>>.

Ufficio Stampa/ gp