Delia, 15 settembre 2016

Ancora interventi nel parco Robinson disposti dall’amministrazione Bancheri. Sono state tinteggiate le gradinate interne del parco. La novità questa volta stà nel colore utilizzato che non è più il grigio ma il rosso e il blu: i colori sociali del Comune. Le panchine saranno invece ritinteggiate con vari colori.

<<Si tratta di interventi – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri – finalizzati alla salvaguardia dell’arredo pubblico e alla salvaguardia del decoro urbano, aumentandone la sua fruibilità. Questi lavori si vanno ad aggiungere a quelli ultimati precedentemente, che sono serviti al ripristino e al potenziamento del parco Robinson, uno spazio molto frequentato dai cittadini, soprattutto dai giovani>>.

I lavori realizzati in precedenza, hanno riguardano tra l’altre cose, il ripristino della pavimentazione divelta, la messa a norma delle inferriate e l’impianto di pubblica illuminazione e l’automazione dell’impianto di irrigazione.

A breve inizieranno anche i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale prevista dal codice della strada. Verranno rifatte le strisce longitudinali e trasversali, gli attraversamenti pedonali, le frecce, le strisce di delimitazione per la sosta e altri segnali previsti dalla normativa vigente.

Per quanto riguarda la segnaletica il sindaco ha voluto ricordare <<l’attenzione e la cura dell’amministrazione comunale per le problematiche relative alla sicurezza in materia di circolazione stradale. Quest’anno l’attenzione maggiore è stata posta per la segnaletica verticale di indicazione i cui cartelli sono stati collocati nel centro urbano e nelle periferie per consentire agli utenti della strada di individuare con facilità i luoghi di pubblico interesse come chiese, farmacie, itinerari e servizi>>.

UFFICIO STAMPA/Giovanni Proietto