Il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri, ha fatto sapere, con un avviso pubblico, che è uscito il bando dell’assessorato regionale della Pubblica istruzione per l’assegnazione di borse di studio alle famiglie degli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie, secondarie di 1° grado e secondarie di 2° grado).

Si tratta di un sostegno economico alle famiglie più svantaggiate per sostenere le spese dei propri figli per l’anno scolastico 2017/2018.

Possono accedere al beneficio tutte le famiglie che hanno un ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente non superiore a €. 10.632,94, riferito ai redditi del 2016.

Sono considerate valide, per il beneficio le attestazioni ISEE rilasciate dopo il 15 gennaio 2018. Saranno prese in considerazione le attestazioni I.S.E.E valide, ovvero, tutte quelle che non riportano nessuna annotazione.

Per essere ammessi al beneficio, la spesa sostenuta da ogni famiglia, tra il 1 settembre 2017 e il 16 Aprile 2018, non dovrà essere inferiore a € 51,64.

Gli interessati dovranno presentare la domanda compilata in ogni sua parte (importo ISEE e data di scadenza, protocollo e ente che ha rilasciato l’attestazione).

Le domande si presentano esclusivamente presso le scuole frequentate, entro e non oltre il 16 aprile 2018, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento, valido, del richiedente, e del codice fiscale.

Il modello di domanda per la richiesta del contributo è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Delia: www.comune.delia.cl.it. Si può ritirare inoltre presso le scuole frequentate oppure presso l’ufficio servizi sociali del comune.

Ufficio Stampa/ Giovanni Proietto