Corso Umberto_Pro
Delia, 4 luglio 2018

Il corso Umberto, tratto compreso tra la Via Micelisopo e la Via Cavour, sarà chiuso al traffico veicolare, tre giorni la settimana. Lo ha deciso il sindaco Gianfilippo Bancheri con una ordinanza firmata ieri.

<<Il corso Umberto è la via principale del paese, la più frequentata sia da pedoni che dagli autoveicoli – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri. E’ stato un atto doveroso chiuderla al traffico veicolare e renderla fruibile ai pedoni e ai turisti visto che siamo entrati ormai nel pieno della stagione estiva>>.

La chiusura del corso Umberto, nel rispetto, delle norme del Codice della strada, si farà nei giorni di venerdì, sabato e domenica a partire dal 6 luglio e fino al 2 settembre di quest’anno, dalle 10 di sera all’una.

Questa decisione è stata già sperimentata in passato <<riscuotendo il gradimento dei nostri cittadini – ha aggiunto Bancheri – che così potranno fruire di uno spazio di relax, meno inquinato e più sicuro. Ed anche da parte dei commercianti che potranno registrare un maggiore presenza di persone visto anche l’aumento di turisti e di visitatori in questo periodo.

Ufficio Stampa/ Giovanni Proietto