carnevale delia 2018

Manca poco ormai per dare il via al Carnevale 2018, che si svolgerà all’insegna della migliore tradizione popolare e folkloristica.

Pronto il piano del traffico. Il sindaco Gianfilippo Bancheri ha già firmato un’ordinanza, la n. 3/2018, per consentire lo svolgimento ordinato della manifestazione.

L’ordinanza vieta la circolazione e la sosta nella piazza Madrice Papa Giovanni Paolo II nei giorni di lunedì e martedì, 12 e 13 febbraio, a partire dalle ore 15,00 fino al termine delle manifestazioni carnascialesche.

Un’altra ordinanza del sindaco, la n.4/2018, vieta invece la somministrazione e la vendita di alcolici ed altre bevande in bottiglie di vetro e lattine a tutti i pubblici esercizi, attività commerciali in sede fissa e su aree pubbliche nei giorni 12 e 13 febbraio, in occasione delle manifestazioni.

L’ufficio tecnico comunale provvederà a fare collocare la segnaletica stradale e a transennare la piazza Madrice, mentre la Polizia municipale e le Forze dell’ordine vigileranno per fare osservare i due provvedimenti sindacali.

Previsto un servizio d’ordine da parte delle associazioni che collaborano con il Comune ad organizzare l’evento.

Saranno presenti pure i Volontari della “Protezione Civile Delia” che assicureranno la loro assistenza in caso di eventuali emergenze.

UFFICIO STAMPA/Giovanni Proietto