COMUNE DI DELIA

                   (Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta)

IL SINDACO

VISTA la deliberazione di G.M. n. 52 del 27/10/2021, che qui si intende integralmente trascritta e riportata, concernente l’atto di indirizzo relativo all’avvio del servizio di mensa scolastica in favore degli alunni della scuola dell’Infanzia e primaria adottanti il tempo prolungato per il corrente anno scolastico 2022/23;

RENDE NOTO

Che i nuclei familiari degli alunni che versano in stato di grave e acclarato disagio socio-economico possono presentare istanza per la fruizione della gratuità del pasto.

 

Le istanze, i cui moduli sono disponibili presso lo sportello socio-assistenziale del Comune , ovvero scaricabili dal sito online del Comune di Delia www.comune.delia.cl.it , devono essere presentate, negli orari d’ufficio, presso l’ufficio  protocollo del Comune,  ovvero inviate per PEC al seguente indirizzo servizisociali.delia@pec.it entro e non oltre il

16 DICEMBRE 2022

Possono presentare istanza le famiglie degli alunni richiedenti il beneficio il cui  reddito ISEE, in corso di validità, non sia  superiore ad € 6.000,00. Le istanze esponenti redditi ISEE superiori a tale limite verranno escluse. Inoltre, in conformità alle norme regolamentari i nuclei familiari richiedenti il beneficio non devono essere destinatari di altri interventi di sostegno al reddito quali il reddito di cittadinanza (RdC), indennità di disoccupazione (NASpi), cassa integrazione e qualsiasi altra  indennità a qualsiasi titolo percepita.

L’istruzione delle istanze pervenute, entro i termini sopraindicati, e la conseguente formazione della graduatoria degli alunni aventi diritto sarà effettuata sulla base della valutazione finale e insindacabile del servizio sociale professionale, abilitato istituzionalmente alla determinazione dello stato di bisogno risultante dagli aspetti economico, sociale e sanitario dei nuclei familiari cui appartengono gli alunni richiedenti il beneficio.

Si evidenzia che i genitori degli alunni sono tenuti ad acquistare i ticket-mensa relativi ai pasti direttamente presso la ditta aggiudicataria del servizio di mensa scolastica poiché la presentazione della domanda non comporta automaticamente il diritto al beneficio della gratuità.

DELIA,   15/11/2022                                                                         IL SINDACO

                                                                                               (Dott. Gianfilippo M. Bancheri)

Avviso pubblico mensa scolastica 2022_23

Richiesta gratuità ticket mensa – A.S. 2022-2023