Delia, 5 agosto 2020

Centro Estivo 2020. Verrà aperto dal Comune di Delia dal 12 agosto al 12 settembre, grazie ad una convenzione con con la Società Cooperativa Sociale “La Salute” onlus di Catania a cui è stato affidato il servizio di organizzazione e gestione delle attività ludico ricreative e di laboratorio.

Destinatari del progetto saranno complessivamente 45, tra bambine/i e ragazze/i dai 6 agli 11 anni, che saranno seguiti da 7 educatori/animatori e da 2 coordinatori sociali.

Le attività ricreative, che avverranno nel più assoluto rispetto delle attuali norme anti Covid 19 a tutela dei partecipanti, si svolgeranno nella piazza Toronto, nell’anfiteatro di via Pertini e nel parco Robinson di viale Europa.

<<Grazie all’impegno dell’amministrazione e al lavoro degli uffici competenti – ha detto il sindaco Gianfilippo Bancheri –  abbiamo raggiunto un obiettivo concreto che va a beneficio dei più piccoli ai quali abbiamo messo a disposizione spazi adeguati allo scopo, garantendo così la possibilità di un maggiore distanziamento e quindi una tutela anti Covid maggiore. Il campus prevede la realizzazione di laboratori ricreativi e socializzanti per aiuteranno a riappropriarsi di ciò che il lock down ci ha portato via: il piacere di stare insieme. Delia è tra i comuni che hanno attivato questo progetto e ancora una volta siamo venuti incontro alle esigenze dei giovani e alle necessità delle famiglie, nel rispetto della normativa>>.

Le domande si possono presentare presso lo sportello dei Servizi socio assistenziali del Comune in via Cap. Lo Porto 1. La domanda è anche disponibile sul sito del Comune di Delia www.comune.delia.cl.it , sezione Avvisi vari o nella on page.

Ufficio Stampa/Giovanni Proietto